* La Bioterapia

* Fondamenti scientifici della Bioenergia

* La mia storia

* Cromo-prano terapia

* Contatti

 

   

  La cromo-prano terapia

Il presupposto necessario alla comprensione della tecnica terapeutica che ho appreso, implica l'accettazione del fatto che, anche se non ce ne rendiamo conto, ognuno di noi é immerso in una sorta di "fluido energetico" che pervade tutto l'universo.
Anche noi siamo i portatori di questa energia, grazie alla quale viviamo, e questa si manifesta all'esterno tramite quella che viene definita "Aura". L'aura si presenta (a chi é in grado di vederla, esistono comunque macchine come la camera Kirlian, in grado di fotografarla...) come una sorta di arcobaleno energetico che ognuno di noi ha intorno al corpo, così come visualizzato nella figura.
Ora, l'aura é composta da diversi tipi di energia, ognuna di una lunghezza d'onda (e di conseguenza, di un colore) diverso.
Secondo la teoria sulla quale la mia pratica terapeutica si basa, ad ogni colore (a cui corrisponde un diverso tipo di energia biologica) attinge linfa vitale un diverso organo o sistema complesso del corpo umano (sistema nervoso, fegato, pancreas, cuore, apparato riproduttivo, sistema endocrino...).
Così, quando nell'aura, a causa di una svariata serie di fattori (come potrebbero essere lo stress, un episodio traumatico fisico o psichico, la cattiva alimentazione...) si verifica uno squilibrio energetico, questo automaticamente si traduce in un indebolimento o nella malattia dell'organo o del sistema organico che si alimenta di quel particolare tipo di energia.

Ora, non é facilissimo riuscire a descrivere efficacemente in poche parole il particolare tipo di tecnica terapeutica che uso per guarire. Non ho trovato nome più adatto ad indicarla che cromo-prano terapia perché di fatto si tratta di un particolare tipo di pranoterapia mediante la quale utilizzo diversi tipi di energia, che percepisco come di diversi colori, che trasmetto tramite le mani al paziente in modo da portarlo così alla guarigione.
Non si tratta dunque, come si potrebbe essere portati a pensare, né della comune pranoterapia (che semplicemente consiste nella trasmissione dell'energia di una persona a un'altra) e neanche di della classica cromoterapia (che consiste nel proiettare sulla persona fasci di luce colorata). Bensì di una particolare tecnica tramite la quale sono in grado di dispensare al paziente il tipo di energia più adatto al suo bisogno di quel momento.
L'esercizio di tale tecnica, implica comunque il fatto che io sia in grado di sentire ed interpretare, tramite le mie mani, l'aura energetica che attornia ogni essere vivente.

Così, prima di tutto, io visito la persona passandogli le mani intorno al corpo, in modo da riuscire a sentire la sua aura e capire da quale tipo di scompenso energetico é afflitta.
Dopo di ché grazie alla tecnica che ho appreso, mi "carico energeticamente" del tipo di energia adatta e la trasmetto al paziente, in modo da compensare lo squilibrio energetico dell'aura, e portarlo così alla guarigione.

Sono anni che ormai pratico questa tecnica con successo anche su animali, e si é rivelata efficace in un considerevole numero di casi.
Questa tipo di terapia ha poi particolarmente successo non solo nella risoluzione di problemi fisici, ma anche in quelli di natura psichica.
Quindi, la mia terapia é particolarmente indicata per:

Problemi dell'apparato osteoarticolare
Colpi di frusta e conseguenti problemi alla cervicale, tendiniti o altri tipi di infiammazioni o dolori cronici a carico delle ossa, muscoli e tendini (ho curato con successo anche diversi musicisti).

Affezioni dell'apparato respiratorio
Bronchiti, rinosinusiti, otiti...

Problemi all'apparato digestivo
Stitichezza, coliti...

Problemi psichici e del sistema nervoso
Cefalee, emicranie, tic nervosi, ansia, insonnia, sindromi depressive, disturbi dell'attenzione...

Tra l'altro molti bambini down hanno tratto grandi giovamenti dalle mie cure e, grazie alle mie terapie, sono riuscita anche ad accelerare il recupero in persone colpite da ictus.

Dal momento poi che ho sempre pensato che il diritto alla salute debba essere alla portata di tutti, é da sempre stata una mia scelta quella di mettere a disposizione le mie doti a prezzi accessibili a chiunque.

 
           
 © Copyright 2005 Alga Ravennati